ONDE D’URTO ANCA NAPOLI

La terapia ad onde d’urto all’anca sono delle terapie dall’alto impatto benefico sia che tu soffra di artrosi ,di borsite o di calcificazione. A confermarlo sono le diverse ricerche scientifiche che evidenziano l’efficacia di questa terapia possa risolvere del tutto queste patologie in maniera efficace e dopo poche sedute.

Proprio per questo, la terapia ad onde d’urto per le patologie legate all’anca è molto richiesta dai miei pazienti.

 

Cosa sono le onde d’urto per l’anca?

Le onde d’urto sono una novità per la cura dell’anca, in particolare per l’atrorsi, dato il forte potere curativo. 

Questa terapia non è una novità in campo medico: già dai primi anni ‘90 essa è stata utilizzata per alleviare il dolore in pazienti con patologie renali.. 

In seguito, il suo utilizzo è stato introdotto prima nello sport per curare gli atleti rapidamente e permettere loro di tornare subito a praticare attività sportiva.

Al giorno d’oggi macchinari sempre più sofisticati sono a disposizione dei fisioterapisti e, quindi, anche dei pazienti che decidono di avvalersi di questo potente strumento terapeutico per risolvere le proprie patologie.

 

Come funzionano le onde d’urto all’anca?

Il macchinario ad onde d’urto è composto da un compressore ad alta potenza che, ad intervalli regolari, trasmette  onde che vanno a stimolare l’autoguarigione della zona soggetta a terapia. Queste onde vanno a ridurre le infiammazioni, rilassano i muscoli, dilatano i vasi sanguigni e stimolano il naturale processo di guarigione della zona patologica.

 

Come si svolge la terapia ad onde d’urto?

Innanzitutto si cerca la causa del problema e se effettivamente è necessaria questo tipo di terapia. Infatti ciò che ritengo importante specificare è che le onde d’urto sono un trattamento che, prima della sua applicazione, ha bisogno di una strategia terapeutica a monte. 

Una volta stabilita questa strategia, si passa all’applicazione di tutte le attività fisioterapiche da mettere in campo per risolvere il problema.

 

Quanto dura una seduta?

Una seduta d’onda d’urto all’anca può durare tra i 10 e i 20 minuti.

Le sedute vanno distanziate di 48/72 ore e non devono essere più di due a settimana.

Di solito il ciclo di terapie va dalle 3 alle 6 sedute e possono essere ripetute a distanza di 10 giorni dalla fine del primo ciclo.

 

Quali sono i prezzi di una terapia ad onde d’urto per l’anca?

I prezzi della terapia ad onde d’urto partono da 50€. Tutte le sedute vengono svolte presso lo studio di Fisioterapia a Napoli Fuorigrotta del dott. Valerio Esposito

Prenota Subito