Tecarterapia Napoli

Cos’è la tecarterapia?

 

La tecarterapia è una terapia fisioterapica che si serve dell’energia interna del nostro corpo per stimolare i naturali processi di riparazione ed autoguarigione del nostro organismo. 

 

Come funziona la tecarterapia?

 

Grazie all’aumento della temperatura endogena e alla vasodilatazione provocata dalla macchina Tecar (Trasferimento Energetico Capacitivo Resistivo) si favorisce il rilascio di sostanze endogene (tra cui cortisolo ed endorfine) che agevolano la riduzione di dolori, edemi ed infiammazioni.

La tecarterapia è il trattamento fisioterapico perfetto per curare efficacemente ed in poco tempo piccoli dolori e disfunzioni articolari, muscolari, tendinee, nervose, dolorose e croniche.

 

In cosa consiste una seduta di tecarterapia?

 

Una seduta di tecarterapia consiste in tre fasi dove vengono utilizzate due modalità: una capacitiva e una resistiva.

La prima fase capacitiva della terapia avrà come finalità quella di decontrarre e drenare la zona interessata attraverso un massaggio manuale.

La seconda fase invece prevederà il trattamento dei tessuti danneggiati con la modalità resistiva. In questa fase il fisioterapista ricorrerà all’uso dell’elettrodo per curare più in profondità la patologia, grazie anche all’aiuto di tecniche manuali di vario genere in base all’obiettivo terapeutico.

E’ possibile effettuare una seduta di tecarterapia subito dopo un trauma o nella sua manifestazione più acuta. La terapia tecar sarà efficace già dalla prima seduta ed è possibile affiancarle anche altre terapie riabilitative di diverso tipo, come quelle manuali o medicinali.

Ci sono controindicazioni o effetti collaterali?

 

No. Non ci sono controindicazioni o effetti collaterali per la tecarterapia.

Solo in caso di pazienti portatori di pacemaker, nelle persone insensibili alla temperatura e nelle donne in gravidanza è necessario prendere alcune precauzioni. 

 

In quali zone del corpo viene applicata di solito la tecarterapia?

 

 

 

Per quali patologie è efficace?

 

 

Tecarterapia Napoli prezzi

 

I prezzi della tecarterapia presso lo studio di Fisioterapia a Napoli del Dottor Valerio Esposito sono tra i più convenienti. Il costo di una seduta infatti parte da 30€

Prenota Subito

[recaptcha]